ricevo da Lorenzo Loris e lo ringrazio di cuore

Lorenzo Loris, regista storico e anima del Teatro Out Off di Milano , mi invia questa gentile replica alla recensione di Quel che Volete che Matteo, Chiara ed Elena hanno pubblicato in questo blog e che potete leggere cliccando qui:

 
Caro professore,
la ringrazio per questa occasione che mi offre per rivolgermi agli studenti che con dovizia di particolari e un’ analisi attenta e approfondita hanno scritto le loro impressioni sullo spettacolo tratto da “Quel che volete”.
 
La situazione economica e politica che attraversiamo nel nostro paese è tutt’ altro che semplice. L’ attività dei teatri di ricerca come l’ Out Off è messa fortemente a rischio dall’ andamento della crisi generale. Solo grazie ad uno scambio con i giovani e ad azioni che mirino a renderli custodi del nostro patrimonio culturale si può sperare di ritornare a crescere. Lo sviluppo deve passare obbligatoriamente attraverso la valorizzazione dei saperi, delle culture. La cultura e la ricerca innescano l’ innovazione e dunque creano occupazione, producono progresso e sviluppo. In tutto questo è importantissima l’ acquisizione di pratiche creative che contribuiscano a formare cittadini dotati di spirito critico e aperto. Per questo motivo credo che il fatto che i suoi studenti abbiano assistito allo spettacolo e lo abbiano poi recensito sia per noi dell’ Out Off un fatto molto importante! E’ questo confronto con loro che dà molto senso al nostro percorso.
 
Perciò la ringrazio di cuore professore per aver favorito questa iniziativa e ringrazio i suoi studenti per aver dedicato il loro tempo e il loro studio al nostro lavoro.
Un caro saluto
Lorenzo Loris
 
P.S.
Ho trovato le loro osservazioni molto efficaci. Sembrava che avessero parlato a lungo con me della realizzazione dello spettacolo perchè ho ritrovato in pieno le ragioni che mi hanno accompagnato nella realizzazione di questo progetto.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s